La libreria Memo è uno “scaffale della memoria”, un contenitore per quegli oggetti da tenere vicini nell’ambiente di lavoro. Si potrebbe definire come un cofanetto aperto di ricordi che fanno da cornice agli “attrezzi” di lavoro più specifici della propria professione.
Questo scaffale aperto è stato pensato per professionisti che vogliono conferire un certo calore al contesto lavorativo, personalizzandolo con gusto. Proprio per questo motivo, i ripiani sono stati pensati come in parte vassoi; essi non vogliono essere meri supporti ma offrono qualcosa in più di loro stessi.
Da un punto di vista strutturale, la libreria è costituita da sei supporti centrali in legno e da una griglia metallica posteriore che bilancia la rotazione dei ripiani: è questo l’elemento principale che conferisce all’intero prodotto un design dal sapore contemporaneo.
Memo library is a “memory shelf”, a chest to storage the objects that you want to keep with you at work. It is possible to call it an open casket of memories that frame the specific tools of your own profession.
This open-shelf is meant for professionals who want to give a warmth feeling to the work place. For this reason, the shelves are designed as partly trays; they are not only simple supporting objects but they offer something more of themselves.
From a structural point of view, the library consists of six central supports of wood and a rear grill that balances the rotation of the shelves: it is this fundamental element that gives to the product a contemporary design.